By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 01/2013 San Valentino a Vienna

Stradine tortuose, cortili interni con eleganti arcate, tradizionali palazzi: il cuore romantico di Vienna batte forte nel centro storico. Nei più antichi sobborghi della metropoli lungo il Danubio, intorno al Duomo di Santo Stefano, le stradine sono lastricate come secoli fa, ed una passeggiatina attraverso la Blutgasse e la Domgasse diviene così un viaggio nel passato. Romantiche passeggiate mano nella mano si possono fare anche allo Spittelberg, un'area del settimo distretto caratterizzata da case in stile biedermeier perfettamente restaurate. Chi non ha voglia di girare a piedi può noleggiare un fiacre e godersi la vista sui palazzi e sugli edifici di rappresentanza della città comodamente seduto nel calesse. Le aree di sosta dei fiacre si trovano nel centro storico, ad esempio nelle piazze Stephansplatz, Heldenplatz e Albertinaplatz ed al lato del Burgtheater.

Numerosi ristoranti di Vienna il giorno di San Valentino offrono menu speciali, spesso a lume di candela o anche con musica dal vivo. Chi prenota per la cena di San Valentino un tavolo alla trattoria Stadtgasthaus Eisvogel al Prater, potrà dopo cena farsi un giro sulla Ruota panoramica, riceverà in omaggio un bicchiere di spumante e, per finire in bellezza, anche una rosa. L'offerta però vale solo per le signore. Al Romantik-Dinner della società di navigazione DDSG Blue Danube si ondeggerà invece sul Danubio la sera del sabato che segue San Valentino (16 febbraio 2013). Durante la cena di quattro portate gli innamorati saranno accompagnati dalla piacevole musica del pianoforte e cullati dolcemente dal grande fiume. Al Giardino zoologico di Schönbrunn le coppie che citeranno la parola d'ordine "Valentinstag" (giorno di San Valentino) il 14 febbraio 2013 riceveranno due biglietti al prezzo di uno. Gli innamorati più sportivi potranno volteggiare sul ghiaccio, ad esempio di fronte al Municipio all'Incanto del Ghiaccio di Vienna, o anche sulla pista ghiacciata dell'associazione Wiener Eislaufverein, nelle vicinanze dei giardini dello Stadtpark.

Un mazzo di fiori continua ad essere il regalo preferito il giorno di San Valentino, ed i fiorai di Vienna sono perfettamente attrezzati per l'occasione. Un'offerta raffinata la si trova ad esempio da Lederleitner, i cui locali di vendita sono situati nell'antico mercato romano dell'ex-palazzo della Borsa di Vienna. Uno dei più creativi fiorai di Vienna è Blumenkraft, a pochi passi dal mercato ortofrutticolo Naschmarkt. Doll's Blumen, nell'ottavo distretto, propone insolite ed innovative composizioni, lo stesso vale per Zweigstelle nel nono distretto.

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links