By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 01/2013 Riflettori sull’architettura

Nel 2013 l'Architekturzentrum Wien celebra il 20esimo anniversario della sua fondazione e per l'occasione allestisce una rassegna con gli oggetti della sua interessantissima collezione. "L'oro dell'Az W", che propone al pubblico i pezzi più interessanti della raccolta, si distingue anche per il suo carattere interattivo: il pubblico infatti viene coinvolto nell'allestimento della mostra. Dal maggio 2012 tutti coloro che si interessano di architettura possono votare il preferito tra i pezzi che verranno esposti e contribuire così alla strutturazione della mostra.

L'Az W al MuseumsQuartier è l'unica istituzione austriaca a dedicarsi con continuità all'analisi ed alla documentazione della storia dell'architettura del Modernismo austriaco. La pregiata raccolta dell'Az W documenta in modo significativo l'evoluzione architettonico-culturale dell'Austria. Basandosi su bozze, progetti, schizzi, fotografie e modelli, la mostra, che comprende lasciti e donazioni di architetti austriaci, l'Archivio Achleitner, e singoli progetti, permette di avvicinarsi ad epoche significative della storia dell'architettura austriaca.

Das Gold des Az W. La Collezione

(L'oro dell'Az W. La Collezione)
21.3-22.7.2013

Architekturzentrum Wien
MuseumsQuartier, Museumsplatz 1, 1070 Vienna
www.azw.at

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links