By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 12/2012 Indagine Mercer: per la quarta volta Vienna è la città più vivibile del mondo

Tutti gli anni la società internazionale di consulenza Mercer svolge un'indagine per valutare la qualità di vita in 221 metropoli mondiali. Anche nel 2012 Vienna si è conquistata il primo posto in classifica: la capitale austriaca si può fregiare per la quarta volta successiva del titolo di "città più vivibile del mondo".

Tra i criteri applicati ci sono il clima politico, sociale ed economico, l'assistenza sanitaria, le opportunità in ambito formativo e le infrastrutture tra cui la rete dei trasporti pubblici, l'approvvigionamento elettrico ed idrico. Inoltre sono state messe a confronto offerte ricreative come ristoranti, teatri, cinema, possibilità di praticare attività sportive, disponibilità di beni di consumo, dagli alimentari alle autovetture, nonché le condizioni ambientali (dagli spazi verdi all'inquinamento atmosferico).

www.mercer.com

Wien von oben

Per la quarta volta Vienna è la città più vivibile del mondo
Per scaricare le immagini ad alta risoluzione cliccare qui

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links