By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 11/2012 Shopping di lusso nel cuore di Vienna

Il centro storico di Vienna è da sempre un paradiso dello shopping di alto livello. All'epoca della monarchia asburgica i fornitori di corte con la loro raffinata offerta, che andava dalla più fine biancheria ai preziosi gioielli, stabilirono i loro locali commerciali in questa zona, vista anche la vicinanza della Hofburg, residenza dell'imperatore. Oggigiorno è la centralissima posizione, nel cuore della città, e certamente anche la bella zona pedonale ad attrarre label di altissima qualità tra cui Chanel, Gucci, Burberry, Armani, Akris, Hermès e Swarovski nella cosiddetta U dorata, formata dalle vie Kärntner Strasse, Graben e Kohlmarkt. A partire dalla fine del 2012 il "Goldenes Quartier" andrà ad integrare questo paradiso della moda. Un complesso di edifici storici e tutelati dalla sovrintendenza ai monumenti, che si estende tra le vie Tuchlauben e Bognergasse e la piazza Am Hof, sta per diventare la più nuova area dedicata allo shopping più raffinato. Louis Vuitton, con il secondo flagship store per estensione in Europa e una filiale di Emporio Armani apriranno prima del Natale 2012. A partire dalla primavera 2013 poi si stabiliranno negli storici palazzi altre boutique, tra cui le grandi firme Miu Miu, Brioni, Brunello Cucinelli, Church, 7 for all mankind, nonché il multibrand store per l'infanzia Bambini. Prima della conclusione dei lavori di riadattamento, nel 2014, aprirà nell'area del "Goldenes Quartier" anche uno shop di Saint Laurent Paris. Oltre alle boutique, i palazzi ospiteranno anche uffici di rappresentanza ed appartamenti, nonché l'hotel di lusso Park Hyatt, con 143 camere.

A qualche passo dal "Goldenes Quartier" si è stabilito recentemente anche un flagship store dell'icona della moda britannica Vivienne Westwood, che oltre a tutte le collezioni della casa, propone anche una sartoria d'alta moda, un'offerta che oltre a Vienna può vantare solo la casa madre di Londra. Accanto alla boutique si trova il negozio del noto brand inglese di biancheria intima cult Agent Provocateur, del figlio della Westwood, Joseph Corre. Qualche isolato più in là, dalla fine del settembre 2012 la stilista di moda viennese Eva Blut ed il negozio di biciclette di Monaco Stilrad si dividono il locale di vendita, nel quale presentano borse e bike assolutamente trendy.

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links