By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 11/2012 Si dia inizio alle danze!

Il Carnevale è il periodo più animato della Stagione viennese dei Balli, in gennaio e febbraio quasi ogni fine settimana ha luogo un ballo. A prescindere dai grandi e solenni eventi, nella città del valzer continua a vivere anche la tradizione dei balli di Carnevale. Le Grand Bal, l'ultimo dell'anno, avvia la Stagione dei Balli nelle fastose sale della Hofburg di Vienna. Hanno luogo nelle storiche sale del palazzo anche altri celebri balli come il Ballo dei Cacciatori (28.1.2013), il Ballo dei Medici (26.1.2013) ed il Ballo dei Giuristi (9.2.2013). Uno dei più attesi è il Ballo dei Caffettieri (8.2.2013) alla Hofburg e nelle sale Redoutensäle, a cui partecipano ogni anno in media 5000 persone. E dopo aver passato tutta la notte a volteggiare sul parquet non può mancare uno spuntino al chiosco dei Würstel o una colazione al tradizionale Café Landtmann, da raggiungere con il servizio navetta in carrozza, naturalmente!

Leggendario è il Ballo dell'Opera (7.2.2013) all'Opera di Stato di Vienna, in occasione del quale si ha modo di conoscere il noto teatro lirico lungo la Ringstrasse non solo come spettatori ma anche dietro le quinte. E il tutto in compagnia di grandissime star musicali. Una chiassosa alternativa al Ballo dell'Opera è il Ballo delle Rose della comunità gay & lesbian che ha luogo lo stesso giorno al Palazzo Auersperg. Il Ballo dei Wiener Philharmoniker (24.1.2013) al Musikverein è tutto dedicato al mondo della musica. I membri dell'orchestra, celebre in tutto il mondo, in quest'occasione suonano però soltanto all'apertura del ballo, poi si danno anche loro alle danze. Divertente e non così formale è il Ballo dei Bonbon (8.2.2013) al Konzerthaus, e per il Ballo dei Fiori (18.1.2013) il Municipio si trasforma in un mare di fiori.

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links