By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 10/2012 Un festival per la musica contemporanea

Wien Modern è il maggior festival austriaco di musica contemporanea e propone per quattro settimane in 16 diverse sedi un intenso programma, nonché 37 progetti che coinvolgono oltre 480 artisti. Il festival coopera con i più importanti ensemble di Nuova Musica in Austria, ed allestisce i suoi spettacoli in sale da concerto e teatrali di tutta Vienna. Si discute nell'ambito di simposi e dibattiti, ed i diversi workshop hanno il compito di favorire l'avvicinamento dei giovani alla musica contemporanea.

Il festival ha dato il via alla sua 25esima edizione il 22 ottobre 2012 al Theater an der Wien con le composizioni "Kloing!" e "Hommage à Klaus Nomi" (omaggio a Klaus Nomi) di Olga Neuwirth. Ad interpretare i pezzi sono l'orchestra del Klangforum Wien diretta da Clement Power con Andrew Watts (controtenore), Marino Formenti (pianoforte) e Lillevan (video e video live). Al centro dell'attenzione di Wien Modern 2012 ci saranno anche altre numerose composizioni della musicista austriaca. In occasione del 25esimo anniversario della fondazione Wien Modern 2012 propone una serie di concerti, il cui programma è stato studiato da Lothar Knessl, uno dei confondatori del festival. Al termine dell'Anno di John-Cage (100esimo anniversario della nascita, 20esimo della morte) il festival si concentra sul compositore ed artista d'eccezione statunitense.

Wien Modern

22.10-16.11.2012
www.wienmodern.at

Relazioni Stampa Italia

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links