By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 07/2012 Trasporti verdi a Vienna

Dal 2011 la centrale radio taxi 40100 con la sua offerta di Green Taxi propone un'alternativa ecologica ai tradizionali taxi. Sono disponibili 150 autovetture a basse emissioni di CO2 con motore ibrido o a gas. Un taxi "verde" è facile da prenotare, basta chiamare il numero di Vienna +01 40100 e chiedere un Green Taxi. L'autovettura si riconosce da un contrassegno "Green Taxi" e le corse costano esattamente quanto quelle con un tradizionale taxi. Anche la bicicletta è perfetta per lanciarsi alla scoperta ecologica di Vienna e della sua rete di piste ciclabili lunga 1.200 chilometri. Per farlo non c'è neppure bisogno di portarsi dietro la propria due ruote: basta noleggiare una delle 1.200 Citiybike della città. Le Citybike si possono ritirare e restituire 24 ore su 24 in oltre 90 punti facilmente raggiungibili.

Chi non ha voglia di pedalare, ma non vuole rinunciare al rispetto per l'ambiente, prenota un taxi-bicicletta: il cosiddetto Faxi è un risciò a tre ruote con posto per due passeggeri. A far avanzare questi veicoli aerodinamici sono i muscoli dell'"tassista", coadiuvato all'occorrenza da un motore elettrico. Chi vuole provare l'ebbrezza di un giro della città in faxi ne può prenotare uno, ma anche fermarne uno per strada.

Dall'autunno 2010 il servizio di corse notturne della metropolitana permette ai nottambuli di tornare a casa nel modo più sicuro e rispettoso dell'ambiente. Ad intervalli di 15 minuti il metrò notturno percorre la rete delle cinque linee di metropolitane viennesi e si ferma a 101 fermate. Il servizio notturno è assicurato tutti i fine settimana (venerdì e sabato) e nelle notti che precedono le giornate festive. Dal settembre 2010 ne hanno fatto uso oltre sette milioni di passeggeri.

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links