By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 06/2012 Nuovo terminal all’aeroporto di Vienna

Con il nuovo terminal „Check In 3" è stata inaugurata all'inizio del giugno 2012 la più grande costruzione mai realizzata al Vienna International Airport. L'edificio in calcestruzzo, acciaio e vetro nero consta di due parti: l'area Pier Süd con i suoi 71.000 m² (33 Schengen gate, 15 non-Schengen gate, 18 aree di imbarco) ed un terminal che occupa una superficie di 76.000 m² (64 sportelli per il check-in, 40 dispositivi per il check-in automatico, 12 percorsi per il controllo di sicurezza, 8 sportelli di imbarco, 10 nastri trasportatori per i bagagli). Inoltre „Check In 3" 31 propone numerosi nuovi negozi e dieci nuovi esercizi gastronomici tra cui l'Indochine light, un locale asiatico con bancone e cucina a vista ed il deCanto, un winebar con tanto di shop. Il nuovo „Check In 3" porta ad un raddoppiamento della superficie dei terminal dell'aeroporto di Vienna.

Grazie alla sua posizione al centro dell'Europa, l'aeroporto di Vienna è divenuto un importante hub per il traffico verso l'Europa dell'est ed il Medio e Vicino Oriente. Con questo nuovo terminal i passeggeri possono beneficiare di un comfort e di una sicurezza ancora maggiori, inoltre la gestione di imbarco e sbarco è migliore e più rapida, anche a fronte di flussi in crescita.

www.viennaairport.com

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links