By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 05/2012 L’estate lungo il Canale

Download Video (mp4, 136MB)

Download Video transcript

Nonostante il Canale del Danubio proponga anche d'inverno alcuni ritrovi molto interessanti, l'alta stagione lungo le sue sponde inizia quando le temperature si alzano. Appena splende il sole e sono pronte le spiagge di sabbia dei locali all'aperto con le sedie a sdraio, la villeggiatura nel bel mezzo della città può iniziare. Il Canale del Danubio, situato nel centro di Vienna, negli ultimi anni è divenuto una delle aree urbane più interessanti in quanto a offerta culinaria e party. Lungo le sue rive chiuse al traffico si può passeggiare tranquillamente di locale in locale e con un cocktail in mano, i piedi nella sabbia e l'acqua davanti agli occhi per un attimo ci si potrebbe sentire trasportati in riva al mare.

Un vivace nuovo ritrovo dove far festa lungo il Canale del Danubio è il club Grelle Forelle, a pochi passi dalla fermata del metrò Spittelau: house, techno e minimal music al di là del mainstream, e DJ internazionali su due piani. Il locale è aperto tutto l'anno il venerdì ed il sabato. Tra gli highlight: il sound system progettato appositamente per il club, e l'illuminazione studiata dal collettivo di visual artist viennesi Neon Golden. D'estate ci si può godere l'aria fresca sulla nuova estesa terrazza. L'area Summer Stage, accanto alla fermata della metropolitana Rossauer Lände, fu la prima del genere ad essere allestita lungo il Canale. Il romantico ristorante a pelo dell'acqua ha aperto i battenti già negli anni Novanta e propone un'ottima offerta di pietanze e bevande; invece i chioschi sulla passeggiata superiore propongono cucina da tutto il mondo. Gli sportivi possono qui cimentarsi nelle bocce e nel beach volleyball.

Dopo pochi minuti a piedi più a valle si giunge al popolare music club Flex, che d'estate dispone di un ampia area all'aperto. L'elegante Motto am Fluss all'imbarcadero Wien City propone un'eccellente cucina ed una fantastica vista sull'acqua. L'adiacente Badeschiff, un cosiddetto battello "balneare" ancorato e trasformato in ritrovo, è, come del resto anche il Motto am Fluss, aperto tutto l'anno. GaultMillau ha assegnato ben due cappelli al suo ottimo ristorante Holy Moly!. Appena le temperature lo permettono, niente di meglio che un tuffo nella piscina annessa al locale, per poi abbronzarsi in coperta. Al Laderaum Club del Badeschiff la musica la scelgono i DJ, ed il suo Fest.Land.Bar propone specialità alla griglia e fantastici drink. Strandbar Herrmann, un ritrovo situato sotto l'osservatorio astronomico dell'Urania, apre la stagione con una spiaggetta di finissima sabbia, sedie a sdraio, un bar con una vasta offerta di bevande e la musica più cool. In occasione del Campionato Europeo di Calcio UEFA, che inizia l'8 giugno 2012, verrà qui sistemano un maxischermo televisivo che permetterà di seguire le partite.

La sponda sinistra del Canale del Danubio è un po' più tranquilla, ma anche qui non mancano piacevoli locali. Il Wiener Schützenhaus, ad esempio, aperto l'anno scorso nella costruzione realizzata su progetto di Otto Wagner, serve tradizionale cucina dei territori dell'impero austro-ungarico, ed è inoltre dotato di un winebar e di un'area con tavolini all'aperto direttamente lungo il Canale. Qualche metro più in là si trova il Tel Aviv Beach, un ritrovo trendy con tanto di spiaggetta di sabbia, un' offerta culinaria mediterraneo-orientale, ottimi drink e DJ. Vicino al ponte Salztorbrücke è situato l'Adria Wien che si distingue per la piacevole vista sull'acqua, le sdraio, i piatti alla griglia ed un american bar in un padiglione di vetro.

Sponda destra del Canale del Danubio, da monte a valle

 

Sponda sinistra del Canale del Danubio, da monte a valle

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links