By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 04/2012 Mondo queer in piazza Rathausplatz e lungo la Ringstrasse

Nel 2011 fu allestisto il primo Pride Village lungo il Naschmarkt. Dal 12 al 15 giugno 2012 il Pride Village si troverà in un'area ancora più prestigiosa, e cioè sulla piazza di fronte al Municipio di Vienna. Diversi veterani della comunità queer, dalle organizzazioni a difesa dei diritti degli omosessuali ai locali di ritrovo gay & lesbian, si presenteranno in questo villaggio fatto di tendoni. Il Pride Village, che è un luogo aperto anche a tutti coloro che non fanno parte della comunità, per quattro giorni propone un mix di cultura, show, offerte gastronomiche ed informazioni. Sabbia, verdi distese erbose e sedie sdraio invitano a rilassarsi.

L'evento Vienna Pride culmina nella Rainbow Parade, che sfilerà il 16 giugno 2012 lungo la Ringstrasse. Nel 2012 è previsto un giro completo della Ringstrasse, punto di partenza e di arrivo è la piazza Rathausplatz. Anche la manifestazione di chiusura, il Pride Show, ha luogo sulla grande piazza di fronte al palazzo neogotico del Municipio, al termine della quale in diversi club della città si festeggerà il Pride Party.

Vienna Pride

Vienna Pride

Download Images

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links