By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 03/2012 Vienna, la capitale del caffè

Nel 2012, dopo Londra e Bogotà, la fiera allestita dalla Speciality Coffee Association of Europe (SCAE) avrà luogo per la prima volta a Vienna. Si prevede la presenza di 12.000 partecipanti da oltre 50 Paesi. L'evento è considerato l'incontro del settore internazionale del caffè. Le tre giornate di fiera culmineranno nel World Barista Championship, competizione suddivisa in quattro specialità. I migliori baristi del mondo, provenienti da 50 nazioni diverse, propongono le loro creazioni a base di caffè ad una qualificatissima giuria per aggiudicarsi il titolo di "migliore barista del mondo".

Con la sua tradizione dei caffè Vienna è il luogo ideale per l'allestimento di questo evento "al caffè", il maggiore del mondo. Il caffè è un elemento integrante di Vienna quanto la schiuma del latte sul cappuccino. Il primo caffè fu aperto nel 17esimo secolo, ed oggi a Vienna ne esistono più di 800, senza contare i numerosi caffè-bar, caffè ristoranti e bar. Nel 2011 la cultura dei caffè di Vienna è entrata a far parte dell'elenco di beni immateriali del Patrimonio mondiale dell'Umanità UNESCO.

SCAE World of Coffee Wien

13.6-15. 6. 2012

Wiener Messegelände (fiera di Vienna)
Messeplatz 1, 1020 Vienna
www.scae-events.com

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links