By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 12/2011 Pernottare in negozio

Il trio viennese di architetti Kohlmayr Lutter Knapp ha trovato una formula per utilizzare locali vuoti al pianoterra. Gli ambienti che ospitavano negozi, perlopiù di 25 m², vengono trasformati in stanze d'albergo, con un raffinato sistema di veneziane per le vetrine, per nascondere o meno la vista sulla strada. Il legame con la città è curato dagli artisti che allestiscono le camere. Nel prezzo è incluso tra l'altro il noleggio di due biciclette per la durata del soggiorno. Il primo Street Loft viennese di questo tipo è stato inaugurato nell'estate del 2011 nella zona trendy del Freihausviertel nel quarto distretto, e nel 2012 seguiranno altre sedi.

Diversi Urbanauts in un quartiere formano un hotel diffuso, che per i servizi si appoggia alle immediate vicinanze: il caffè lungo la strada diventa la sala colazione, l'hamam di fronte è la zona wellness, ed il locale all'angolo il bar dell'hotel. Tutti questi esercizi e consigli sono evidenziati in una cartina nella camera. E la lobby? È grande come la città intera. Infatti, come spiegano gli architetti, gli Street Loft permettono di vivere lo spazio urbano nel modo più autentico, al di fuori delle vie battute dai turisti. Dalla camera si passa direttamente alla strada, ma allo stesso tempo i loft costituiscono per i viaggiatori luoghi molto privati dove ritirarsi per un po'.

Urbanauts Street Loft "Die Schneiderin"

Theresianumgasse 35, 1040 Wien
prenotazioni all'indirizzo
www.urbanauts.at

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links