By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 12/2011 Nuovi hotel per Vienna

Il primo novembre 2011 è stato inaugurato l'Hotel Daniel Wien, che vuole attirare i visitatori di Vienna con una filosofia di "smart luxury". Ospitalità moderna e minimalismo intelligente sono l'ispirazione del nuovo albergo con le sue 115 camere divise in quattro categorie, una lobby ed una "Bakery" propria insediate in un edificio degli anni Sessanta protetto dalla soprintendenza ai monumenti. Anche la posizione è eccellente, vicino al Belvedere Superiore, al nuovo 21er Haus nel parco Schweizergarten ed alla stazione centrale di Vienna, per il momento ancora in costruzione.

Due piccoli hotel di design aprono le porte in febbraio ed aprile 2012 nel centro viennese. I due alberghi, dello stesso committente, sorgono l'uno vicino all'altro e per ora non sono ancora stati battezzati. L'Hotel all'indirizzo Lichtensteg 3 è una nuova costruzione dello studio BWM-Architekten. Con le sue 32 camere, è concepito come elegante "oasi di calma nella metropoli". In Rotenturmstrasse 15 un edificio preesistente verrà trasformato in hotel. Offrirà 22 camere, 10 suite, e dalla terrazza sul tetto si potrà ammirare il Duomo di Santo Stefano.

Il già operativo 25 Hours Hotel nel settimo distretto a partire dall'autunno 2012 amplierà la propria offerta. Alle suite già inaugurate nel marzo 2011 in quella che era la zona del tetto di uno studentato si vengono ad aggiungere altre 187 camere. Lo studentato verrà ristrutturato ed integrato con un ristorante e delle sale per eventi. Sempre nel settimo distretto è prevista alla fine del 2012 l'apertura di un nuovo albergo a cinque stelle. L' Hotel Sans Souci vanta 160 posti letto in 80 suite, oltre ad un ristorante e sale fitness.

Il lussuoso Palais Hansen Kempinski Vienna aprirà le porte nella primavera del 2013. Si troverà lungo il viale Schottenring e presenterà 150 camere e suite, ampie sale per seminari, due ristoranti ed una spa, il tutto in un palazzo storico ristrutturato. Inoltre sono in programma per il 2013 altre inaugurazioni di hotel internazionali di lusso in posizione esclusiva nel centro storico. Four Seasons sarà ospitato in un ex tribunale in Riemergasse, mentre Park Hyatt con le sue cinque stelle si troverà in quella che un tempo era una banca.

 

 

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links