By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 12/2011 Vienna al tempo di tre quarti

I tradizionali balli viennesi sono un'occasione elegante. Dai signori ci si aspetta un completo scuro, a volte persino uno smoking o un frac, e le signore vi si recano in lungo o in abito da ballo. Anche se in realtà i controlli all'ingresso non sono poi così severi. Il Ballo dell'Opera all'Opera di Stato è considerato il ballo dei balli, e vede la presenza di innumerevoli VIP e star del mondo musicale. Molto suggestivo è il Ballo dei Wiener Philharmoniker al Musikverein. I musicisti della celebre orchestra peraltro suonano solo per l'apertura, dopo possono godersi la festa anche loro. Il Ballo dei Caffettieri viennesi attira ogni anno circa 5.000 visitatori nella Wiener Hofburg e nelle sale Redoutensäle. Molti degli ospiti alla fine del ballo approfittano del servizio navetta in carrozza per farsi portare al Café Landtmann e gustarsi la colazione del doposbornia.

Al Ballo dei Bonbon al Konzerthaus si elegge "Miss Bonbon", che riceve un premio corrispondente al proprio peso in wafer Manner. La storia del Ballo dei Fiori al municipio inizia già negli anni Venti, quando per la prima volta il servizio di giardinaggio del Comune di Vienna organizzò un piccolo ricevimento al Prater. Nel 2012, per festeggiare il centocinquantesimo del servizio di giardinaggio e la novantesima edizione del ballo, agli occhi dei visitatori si presenteranno decorazioni floreali particolarmente belle. Nel calendario dei balli viennesi gay figurano tra gli altri il Ballo dell'Arcobaleno al Parkhotel Schönbrunn, il Ballo delle Rose al Palais Auersperg e il Mauerblümchenball, ossia il ballo di chi "fa tappezzeria", nel Padiglione di Otto Wagner (Club U) in Karlsplatz.

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links