By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 11/2011 Una stazione tutta nuova per Vienna

La stazione ovest di Vienna è la meta della maggior parte dei treni provenienti dall'Europa e dall'Austria occidentale. Il punto di partenza e di arrivo della tratta ferroviaria ovest (tratta principale in direzione Salisburgo) è uno degli snodi di traffico di maggiore importanza in Austria. Dal settembre 2008 nella stazione si sono svolti lavori di manutenzione e di ristrutturazione senza interrompere il regolare funzionamento ed il 23 novembre 2011 è pevista l'inaugurazione della BahnhofCity Wien West.

La costruzione, tutelata dalla sovrintendenza ai monumenti e che risale agli anni Cinquanta è stata rinnovata. Ai lati della costruzione sono stati eretti degli edifici a più piani in cui hanno sede uffici ed il nuovo design hotel low budget Motel One. Oltre ai centri di assistenza per passeggeri della ferrovie austriache ÖBB la nuova stazione ospita su una superficie di 17.000 m² uno shopping center ed una ricca offerta gastronomica. La ristrutturazione di questa stazione ferroviaria è parte di un progetto di modernizzazione lanciato dalle ÖBB, nel cui ambito si sta tra l'altro anche procedendo alla costruzione della nuova stazione centrale di Vienna (un tempo stazione ferroviaria sud ed est), una delle più moderne stazioni ferroviarie europee, che verrà portata a termine entro il 2014.

www.oebb-immobilien.at

www.motel-one.at

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links