By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 10/2011 Viennale 2011

La Viennale propone un interessante programma con prime cinematografiche internazionali ed austriache. Vi affluiscono ogni anno 95.000 spettatori. Il festival, che quest'anno è giunto alla sua 49esima edizione, propone 130 pellicole attuali tra fiction e documentari e numerosi cortometraggi. Nel 2011 sono in programma opere di celebri registi tra cui Nanni Moretti, Aki Kaurismäki, Lars von Trier o Todd Haynes. Non mancheranno però anche le rivelazioni cineastiche, tra cui insoliti lavori argentini e rumeni. I film della Viennale vengono proiettati nelle più belle sale cinematografiche del centro storico di Vienna tra cui Gartenbaukino, Metrokino e Künstlerhauskino; la centrale del festival sarà il Badeschiff, il battello balneare lungo il Canale del Danubio, un ritrovo trendy della città.

La Viennale organizza nel 2011, in cooperazione con il Filmmuseum, una vasta retrospettiva dedicata all'operato della regista francese Chantal Akerman. Inoltre quest'anno si vuole rendere omaggio anche ad Harry Belafonte, che non è noto solo come cantante ma anche come attore caratterista. Un'altra sezione punta i riflettori sul produttore cinematografico inglese Jeremy Thomas. Per l'occasione Belafonte e Thomas saranno presenti di persona alla Viennale. Il programma straordinario "Between Inner and Outer Space" tematizza invece spazi artistici come musei, gallerie, sale espositive, atelier e studi in quanto luoghi centrali di presentazione e di produzione.

Viennale

20.10-2.11.2011

www.viennale.at

 

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links