Conveniente e trendy

Per scaricare le immagini ad alta risoluzione cliccare qui

Wombats City Hostel The Naschmarkt

 

 

 

 

 

Nella lobby del Wombats City Hostel The Naschmarkt, aperto all'inizio del marzo 2011, con i suoi piacevoli divanetti dai colori caldi regna una tranquilla atmosfera da caffè viennese. Nel settore della prima colazione ci si sveglia con i toni del verde e tanta luce, mentre al bar, tutto in rosso, bordeaux e viola, ci si sente un po' come a teatro. L'allestimento degli interni, assolutamente trendy, del nuovo ostello lungo il mercato ortofrutticolo Naschmarkt è stato progettato dalla coppia viennese di designer Barbara Ambrosz e Karin Santorso (LUCY.D). Il nuovo Wombats è dotato di 123 camere (tutte con bagno e WC), situate su cinque piani, saletta per la prima colazione, bar, cucina per gli ospiti e lavanderia a gettoni, nonché allacciamento wi-fi gratuito in tutti gli spazi pubblici.

Dalla metà del marzo 2011 si possono prenotare le 34 suite del 25hours Hotel Wien nel settimo distretto di Vienna, a due passi dal MuseumsQuartier. Le suite a tre stelle sono le prime aperte nel nuovo hotel, che aprirà tutto l'hotel nell'autunno 2012 con 187 camere. Le estese unità (la superficie varia tra i 32 ed i 55 m²) dotate di angolo cucina sono interessanti anche per soggiorni prolungati. L'architettura del palazzo è stata ideata dallo studio viennese "BWM Architekten und Partner", l'allestimento interno si ispira al mondo circense.

Sta nascendo presso la stazione ferroviaria ovest di Vienna, attualmente in fase di costruzione - si tratterà della prima "BanhofCity" dell'Austria, e riunirà stazione ferroviaria, negozi, uffici e hotel dell'Austria - un nuovo Motel One, la cui ultimazione è prevista per l'autunno 2011. In un complesso accanto alla hall della stazione, che risale agli anni Cinquanta ed è tutelata dalla sovrintendenza ai monumenti, a partire dall'inverno 2011 sarà situato il Motel One Wien-Westbahnhof, con 440 camere. Si tratta del secondo hotel realizzato in Austria dall'omonima catena di design hotel low budget (il primo si trova a Salisburgo), si prevede che l'hotel sarà a due stelle. Il gruppo Meininger invece è impegnato in lavori di costruzione in due diverse sedi del secondo distretto. L'apertura degli hotel a tre stelle Meininger Wien Downtown Franz e Downtown Sissi è prevista per l'ottobre 2011.

25hours Hotel Wien, PIPer scaricare le immagini ad alta risoluzione cliccare qui

25hours Hotel Wien

Wombats City Hostel The Naschmarkt

Rechte Wienzeile 35, 1040 Vienna
www.wombats-hostels.com

25hours Hotel Wien

Lerchenfelder Strasse 1-3, 1070 Vienna
www.25hours-hotels.com

Motel One Wien-Westbahnhof

Europaplatz, 1150 Vienna
a partire dall'inverno 2011
www.motel-one.com

Meininger Hotel Wien Downtown Franz

Rembrandtstrasse 21, 1020 Vienna
a partire dall'ottobre 2011

Meininger Hotel Wien Downtown Sissi

Schiffamtsstrasse 15, 1020 Vienna
a partire dall'ottobre 2011
www.meininger-hotels.com

 

Teilen, bewerten und Feedback
Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title