Nuovi letti per la città

Il Sofitel Vienna Stephansdom ha aperto i battenti già nel dicembre 2010. Il lussuoso hotel a cinque stelle, un grattacielo in vetro ed acciaio, è situato in una posizione centralissima lungo il Canale del Danubio ed è stato progettato dall'illustre architetto francese Premio Pritzker Jean Nouvel. Dalle 182 suite e stanze, tutte elegantissime, e dal ristorante al 18esimo piano, interamente circondato da vetrate ed aperto al pubblico, ci si può godere una vista mozzafiato sull'intera città. Responsabile della filosofia culinaria del ristorante Le Loft che combina eleganza francese e haute cuisine, è lo chef de cuisine Antoine Westermann, che la guida Michelin ha insignito di ben tre stelle. Nel grattacielo, oltre al nuovo Sofitel si trovano anche un design center che ospita alcuni lussuosi negozi di arredamento e design ed il ristorante Neni im Zweiten.

All'inizi del 2011 è stato inaugurata anche la prima filiale viennese della catena alberghiera di lusso asiatica Shangri-La. L'hotel a cinque stelle con 400 letti si trova in un antico complesso architettonico restaurato lungo la Ringstrasse. Il nuovo Shangri-La dispone di camere spaziose e punta sulla grande piscina coperta per distinguersi dagli altri hotel di lusso viennesi. Per il ristorante è stato scelto uno dei migliori chef de cuisine austriaci: Joachim Gradwohl che precedentemente ha gestito per sette anni il ristorante Meinl am Graben, premiato da Gault Millau con tre cappelli.

Tra non molto inizieranno anche i lavori di ristrutturazione dell'Hotel im Palais Schwarzenberg che dovrebbe riaprire nel 2012 (hotel a cinque stelle con 200 letti). Il palazzo storico, che ospitava già in precedenza un hotel, sarà sottoposto ad un restauro completo e dotato di un settore wellness. In fase di edificazione si trova il Palais Hansen Kempinski Vienna, la cui inaugurazione è prevista per il 2012 (300 letti), anch'esso situato in un antico palazzo della Ringstrasse.

Sofitel Vienna Stephansdom

Praterstrasse 1, 1020 Vienna
www.sofitel.com

Shangri-La

Schubertring 5-7, 1010 Vienna
www.shangri-la.com

Hotel im Palais Schwarzenberg

Schwarzenbergplatz 9, 1030 Vienna

Palais Hansen Kempinski Vienna

Schottenring 20-26, 1010 Vienna

 

Teilen, bewerten und Feedback
Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title