Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

You are here:

Informazioni stampa Vienna - Una visita virtuale di Vienna La serie Netflix “Freud"

La data di apertura del Museo di Sigmund Freud, che è stato sottoposto a una completa ristrutturazione, a causa dell'emergenza del Coronavirus non è stata ancora stabilita, ma nell'attesa si può conoscere Freud su altri canali. Da un lato Google Arts & Culture propone molte informazioni interessanti, dall'altro Netflix ha dedicato al fondatore della psicanalisi la nuova serie televisiva “Freud” disponibile a partire dal 23 marzo 2020.

Le otto puntate di 55 minuti, realizzate dalla società di produzione cinematografica di Vienna SATEL e da Bavaria Fiction per ORF e Netflix, ritraggono lo scienziato come giovane uomo che rimane invischiato in un sanguinoso complotto. L'avvincente thriller a tinte gialle è ambientato nella Vienna a cavallo tra Ottocento e Novecento. Netflix propone la serie sottotitolata in 30 lingue e doppiata in 8 per 239 Paesi di tutto il mondo. La prima di “Freud” ha avuto luogo nel febbraio 2020, in occasione della 70esima edizione della Berlinale.

Le fotografie si possono scaricare presso il content database dell'Ente per il Turismo di Vienna https://foto.wien.info.

Contact

Vienna Tourist Board
Helena Hartlauer
Media Relations
Tel. (+ 43 1) 211 14-364