Da dicembre a marzo Rathausplatz, la piazza di fronte al Municipio, si trasforma in una gigantesca superficie ghiacciata, per la gioia degli appassionati di pattinaggio di tutte le età. L’Incanto del Ghiaccio viennese è fra le più estese piste di pattinaggio artificiali all’aperto del mondo.
Sullo sfondo della facciata del Municipio fiabescamente illuminata, un paesaggio ghiacciato di 8.300 m² offre divertimento invernale a grandi e piccoli appassionati di pattinaggio. Un’esperienza speciale è quella dello Sky Rink, una pista di ghiaccio su terrazza raggiungibile con una rampa lunga 120 metri: infatti all’Incanto del Ghiaccio Viennese si può sfrecciare sui pattini su due piani, con un accompagnamento musicale che va dal pop al valzer, e la distanza di sicurezza attualmente necessaria. Attraverso il parco del Municipio si snoda un sentiero di ghiaccio che entusiasma esperti e principianti con il suo tracciato sinuoso. Dal lunedì al venerdì i più piccoli pattinatori possono esercitarsi gratuitamente sulla pista che poi a partire dalle 17 viene utilizzata per lo Stock sport, i “birilli su ghiaccio”. Naturalmente all’Incanto del Ghiaccio Viennese non si trascura il lato gastronomico, e degli stand all’aperto offrono agli ospiti deliziose specialità a base di ingredienti regionali e bio e bevande per riscaldarsi, dal punch al tè. È possibile noleggiare sul posto pattini riscaldati con aria calda, e depositare scarpe e vestiti non necessari in appositi armadietti.
A causa delle misure di sicurezza COVID-19, sono possibili modifiche o annullamenti di eventi con breve preavviso. Informazioni aggiornate al sito www.vienna.info e/o al sito dell’organizzazione.
Wiener Eistraum (Incanto del Ghiaccio viennese), 24.12.-28.2.2021, Rathausplatz, 1010 Vienna, www.wienereistraum.com